La Redazione

Un Paese senza Memoria è un Paese senza Futuro

UN PAESE SENZA MEMORIA E’ UN PAESE SENZA FUTURO
LA TOMBA DEL POETA SICILIANI
 
La notizia pubblicata sul “ Il Cirotano” a firma De Fine Giuseppe si commenta da sola.
L’assicurazione da parte del componente più rappresentativo dei discendenti , omonimo del Poeta, Luigi Siciliani Senior circa il ripristino del loculo con il recupero dei resti mortali ci conforta e tranquillizza.
Un paese che non ha cura dei suoi figli, specie di quelli che  Lo hanno reso famoso nel mondo, non può considerarsi un paese civile.
Vani sono gli sforzi, che in verità, l’attuale Amministrazione sta facendo da diversi anni per riportare alla memoria dei viventi la conoscenza dei suoi uomini illustri che appartengono al mondo intero, se si assiste a fatti come quello riportato nell’articolo citato che potete leggere nella Sezione “Notizie”.
Ci auguriamo che , in futuro, si possa dare una visibilità diversa al sepolcro del Poeta in modo che la sua memoria come quella di tutti coloro che hanno dato lustro al nostro paese, venga tenuta sempre viva nella mente e nei cuori di tutti quelli che lo amano.
Bravo all’Autore dell’articolo per la tempestiva segnalazione giornalistica e per la citazione dei versi del poeta che meritano di essere ricordati per una attenta riflessione da parte di tutti, sui valori umani
 
“Misero vario gioco di sorte è la vita dell’uomo tra povertà e ricchezza sempre vagante incerta : Quelli che giacciono in basso qual palla rimbalzano in alto; altri, su dalle nubi, sono gettati all’Ade”. (Da Canti Pagani : UNA RIFLESSIONE)
Cirò  7 Giugno 2013

La Redazione