Scrittori

Biografia Leonardo Paletta

Leonardo Paletta

Nato il 17/08/1953 a Cirò in provincia di Crotone, ho frequentato le scuole lavorando contemporaneamente sui cantieri edili come operaio. Divenuto Geometra lavorai soprattutto come topografo e contemporaneamente continuavo a studiare per poi divenire ingegnere civile.
Sposato con tre figli ormai adulti. Insegnante negli Istituti per Geometri, ho fatto in modo di congedarmi prima dei tempi previsti per potermi meglio dedicare alla professione ingegneristica. Nel frattempo, però, per la congiuntura economica particolare del cosiddetto stato italiano, il lavoro è venuto a mancare. Amante della storia, ho trovato quindi più tempo per approfondire fatti storici inerenti al cosiddetto risorgimento italiano. E’ da circa il 2007 che è stato un susseguirsi di scoperte tutte rivolte a screditare la storiografia ufficiale italiana.
La scoperta di falsi miti, false ideologie, della falsa unione, dei falsi fratelli d’Italia.
Finalmente consapevole della vera verità risorgimentale, mi dichiaro indipendentista duo siciliano attribuendo alla falsa unità tutti i mali dei nostri territori occupati.
Il romanzo “U Brigant Di Duji Calabriji” è nato dal ritrovato amore per la mia terra e non in qualità di scrittore che non lo sono, ma semplicemente per stimolare la gente ad approfondire la vera storia risorgimentale. A conoscere la verità.
Oggi vago, dichiarandomi esule, tra uno stato africano e l’altro per cercare di sbarcare il lunario.

Pubblicazioni:

LEONARDO PALETTA U BRIGANT DI DUJI CALABRIJI Editore Mediterraneo