La Redazione

Scuse

SCUSE

Sento il dovere di chiedere scusa ai lettori e visitatori del sito per averlo utilizzato per rispondere ad alcuni commenti apparsi sul Blog “A VRASCERA” che con riferimento all’articolo “A PROPOSITO DI CULTURA E SAPERE” hanno attaccato la mia persona con argomentazioni che non avevano niente a che vedere con una dialettica civile.
Sono stato costretto a farlo perché il titolare del Blog Cataldo Antonio Amoruso, molto opportunamente ha pensato di eliminare i commenti impedendomi la risposta sul blog stesso.
La violenza con la quale sono stato attaccato ed il fango sparso sulla mia persona avrebbero meritato altro tipo di risposta, ma tanti amici mi hanno consigliato di lasciar perdere e di non scendere a certe bassezze dimostrando la mia superiorità a certi comportamenti.
La mia testardaggine e la convinzione assoluta che non bisogna mai lasciare perdere di fronte a tanta gratuità di apprezzamenti non me lo hanno consentito.
D’altra parte nella mia vita ho sempre pensato che certe persone devono essere sempre combattute e quando il loro campo di battaglia è un porcile e lì che bisogna andare, se del caso turandosi il naso, a lottare e con le stesse armi.
“Sentir riprese e meditar: di poco esser contento: da la meta mai torcer gli occhi, conservar la mano pura e la mente: de le umane cose tanto sperimentar, quanto ti basti per non curarle: non ti far mai servo: non far tregua coi vili: il santo Vero mai non tradir: né proferir mai verbo che plauda al vizio, o la virtù derida”
Scusate
Gaudino Giuseppe
Lorica 10 Agosto 2016